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Contact Center software in Cloud: sicurezza e business continuity con IFM

Gestire in maniera ottimale il servizio di assistenza clienti rappresenta una sfida importante per le aziende. Rispondere con efficienza alle aspettative dei consumatori finali significa, infatti, centrare un fondamentale obiettivo di competitività. Il canale telefonico, attualmente il più usato, è dispendioso da realizzare, ma allo stesso tempo è imprescindibile; ugualmente, sempre più, si dovrà far fronte a tutti gli altri canali digitali dalle mail e chat ai social.

Il Contact Center software in Cloud di IFM, più precisamente la piattaforma di contact center progettata dall’azienda, è sicuro, conveniente e capace di gestire chiamate in entrata e uscita e molto di più.


Che cos’è un software contact center

Il software Contact Center è un sistema più o meno automatico progettato per gestire le chiamate. Il fine per cui si adotta un tool di questo tipo, e in particolare un servizio in cloud, è quello di utilizzare tecnologia all’avanguardia per offrire un customer service evoluto, senza mettere a budget grandi investimenti, avendo, per esempio, la possibilità di sfruttare soluzioni intelligenti e assistenti virtuali per indirizzare immediatamente le telefonate alle persone libere più preparate (o addirittura soddisfare le richieste automaticamente ove possibile). Le aziende possono inoltre fruire di una soluzione flessibile in modo che si abbia sempre la possibilità di fornire un servizio di elevata qualità, ottimizzandone i costi.


Perché un Contact Center software in Cloud rappresenta un valore per l'azienda

Un Contact Center software in Cloud consente di gestire facilmente le telefonate in quanto permette di impostare efficaci flussi di chiamata per evitare code e colli di bottiglia. D’altra parte, il cliente finale ha una risposta immediata e non deve sopportare lunghe attese.

Inoltre, un software di gestione consente in tempo reale di monitorare l’andamento del servizio e suggerire come accrescere la produttività di ciascun agente. In riferimento, poi, alle chiamate in uscita un tool software può essere direttamente integrato con il CRM il che consente di risparmiare tempo alla ricerca delle liste di contatti, dei numeri di telefono e altre informazioni.

Scegliendo poi una formula pay per use si potrà sfruttare l’opportunità di pagare solo quello che si consuma, espandendo o diminuendo l’utilizzo della piattaforma Cloud in funzione dei periodi di traffico, di attività outbound specifiche o di fabbisogni saltuari ai quali fare fronte di volta in volta.


Tutte le caratteristiche del Contact Center software in Cloud di IFM

#phones è la piattaforma modulare pensata da IFM per una gestione completa e integrata delle esigenze di comunicazione delle aziende qualsiasi canale esse decidano di adottare (oltre al telefono, Sms, chat, e-mail, instant messaging, social networks, video).

La soluzione può essere erogata come SaaS (Software as a service) per consentire massima flessibilità di utilizzo (flessibilità garantita anche dal punto di vista economico mediante il pay per use che include numerazioni e traffico telefonico) o installata presso il cliente.

Nel progettare la sua proposta tecnologia IFM ha prestato particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e business continuity. Dal primo punto di vista, infatti, sono assicurati alti livelli di protezione dei dati nel pieno rispetto delle più stringenti norme contenute nel GDPR.

La scelta di garantire una reale business continuity, cioè di fornire il servizio secondo livelli prefissati, dimostra che IFM è in grado di far fronte a qualsiasi necessità, affinché i processi operativi funzionino senza problemi.

Tra le caratteristiche distintive della tecnologia del Contact Center software in Cloud IFM vi è quella di poter integrare nei siti Web le funzioni di comunicazione voce (e dati) senza il bisogno elementi aggiuntivi o plugin.

Alla possibilità di erogare un eccellente servizio di Contact Center telefonico, il software realizzato da IFM aggiunge la preziosa opportunità di avvalersi di un sistema completo per la gestione anche di altri canali di comunicazione (chat, social, ecc.).

Inoltre, consente di offrire servizi innovativi per interfacciarsi con i consumatori finali (primi tra tutti i chat bot dotati di intelligenza artificiale) e pensati per agevolare il lavoro dei dipartimenti post sales e marketing. Per esempio, il software promuove la possibilità di fare monitoring, reporting e analytics dei dati.

Ancora, la possibilità di integrare #phones con gli applicativi che costituiscono l’ambiente IT aziendale quali ERP, CRM e sistemi di Help Desk Ticketing permette di rendere più veloce il lavoro degli operatori telefonici che possono avere rapido accesso ai dati di cui hanno bisogno per svolgere la propria attività e, a loro volta, trasmetterne.


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