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Crollo Ponte Morandi: una risposta automatica per il ritorno alla normalità

A pochi giorni dal crollo del ponte Morandi, il ritorno alla normalità del capoluogo ligure passa anche da una gestione ordinata dei flussi comunicativi. Persone e aziende, in questi giorni e nei prossimi, si trovano e si troveranno nella necessità di ottenere informazioni dalla pubblica amministrazione e dalle imprese con le quali sono in rapporto come utenti, clienti o fornitori. Informazioni che riguardano i percorsi alternativi all’Autostrada A10, mancate consegne, variazioni nel calendario programmato prima del 14 agosto ecc. Per rispondere alle tante richieste che, presumibilmente, potrebbero mandare in tilt i centralini delle istituzioni locali e delle società che operano a Genova e dintorni, servono canali di dialogo snelli e immediati. A tale esigenza dobbiamo venire incontro come IFM Infomaster con i nostri sistemi avanzati di Contact Management.

Abbiamo per questo scelto di offrire gratuitamente la nostra tecnologia a quanti ne faranno richiesta sino al termine dell'emergenza. In particolare mettendo a disposizione delle aziende liguri il nostro know-how per l’attivazione di IVR (Interactive Voice Response), cioè Risposta Vocale Interattiva.

«È il nostro contributo alla ripresa - spiega Emilio Barlocco, presidente di IFM Infomaster -. Siamo radicati a Genova e ci sentiamo interpellati in prima persona da una tragedia che chiede soluzioni concrete, che si affianchino al necessario dibattito su responsabilità ed eventuali inadempienze da accertare. Pensiamo che offrire gratuitamente, in questo momento, la nostra tecnologia soprattutto al tessuto produttivo e alle istituzioni sia un modo per contribuire a ridare speranza alle persone che vivono e lavorano sul nostro territorio».

I sistemi IVR da noi progettati consentono di configurare servizi di risposta automatica così che il chiamante riceva informazioni precise sulla base dei suoi desiderata. Nel caso in cui, invece, l’azienda disponga di un operatore ma non di un Contact Center, potremo fornire, sempre a titolo gratuito, un numero dedicato e una postazione per la gestione delle telefonate in entrata che consenta la gestione delle chiamate sino al termine dell'emergenza.

Quale che sia la problematica, in termini comunicativi, alla quale l’impresa deve far fronte dopo il cedimento del viadotto sospeso sulla città, IFM Infomaster desidera affiancarla con lo scopo di accelerare i tempi di ripristino delle attività quotidiane.

Per info sull'attivazione: 800 58 39 39marketing@ifmgroup.it