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RobBot: il bot multicanale L'Intelligenza Artificiale rivoluziona l'assistenza clienti

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Chi è RobBot? Un assistente virtuale intelligente nato dall’integrazione della piattaforma #Phones con i principali motori di Artificial Intelligence.

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RobBot nasce dall'esigenza di creare un Contact Center intelligente in cui bot e operatori lavorano in sinergia al fine di garantire un servizio clienti sempre più efficiente. Grazie a RobBot è possibile garantire un'assistenza al cliente h24, gestire molteplici richieste contemporaneamente e alleggerire il lavoro degli operatori dando risposte immediate alle richieste più frequenti.

RobBot non è un chatbot come gli altri! Infatti l'integrazione con #Phones permette al cliente di interagire con un operatore ogni volta che lo desidera.

Caratteristiche e funzionalità avanzate

Multicanalità: interazione tramite canale vocale e testuale

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RobBot è un assistente virtuale multicanale, infatti possiamo interagire con lui sia attraverso il canale vocale che attraverso il canale testuale. Nel caso si scelga di attivare il canale vocale verranno sfruttati i motori Speech-To-Text e Text-To-Speech per l’analisi del parlato. Mentre per il canale testuale sono disponibili le integrazioni con i principali canali di messaggistica istantanea.

Scopri i vantaggi

1 Multicanalità interazione tramite canale vocale e testuale

RobBot può essere implementato attraverso i seguenti canali:

  • Telefonico
  • Telegram
  • Whatsapp
  • Facebook messsenger
  • Twitter
  • Chat personalizzata in base alle esigenze del cliente

Monitoraggio costante delle interazioni con i clienti grazie alla Dashboard

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Le Dashboard sviluppate da IFM Infomaster oltre a garantire una visione real time sulle interazioni gestite da RobBot permettono di:

Scopri i vantaggi

2 Monitoraggio costante delle interazioni
  • Monitorare le conversazioni tra RobBot e i clienti
  • Analizzare quali sono le richieste più frequenti e di conseguenza migliorare la qualità delle risposte
  • Fornire ai supervisori uno strumento di controllo per massimizzare le performance e ottimizzare la produttività
  • Offrire uno strumento per ridurre i costi di gestione, permettendo il controllo degli KPI in qualunque momento, anche da remoto
  • Personalizzare il Layout secondo le proprie esigenze

Escalation verso operatore in tempo reale o tramite Callback

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Grazie all’integrazione con la piattaforma per Contact Center #phones è possibile effettuare escalation verso operatore in qualsiasi momento durante l’interazione con RobBot. Sia per il canale vocale che per il canale testuale è possibile attivare le seguenti tipologie di escalation:

Scopri i vantaggi

3 Escalation verso operatore in tempo reale
  • Real time:
    • nel canale vocale la chiamata viene passata all’operatore;
    • nel canale testuale viene aperta una chat con l’operatore;
    • nel canale testuale viene aperta una video chat con l’operatore.
  • Modulo Callback: permette la gestione complessiva dei servizi di richiamata richiedendo al cliente il numero di telefono su cui vuole essere ricontattato e la tipologia di richiesta.

Completamente personalizzabile

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Grazie alla piena proprietà intellettuale del prodotto progettato e sviluppato interamente da IFM Infomaster è possibile personalizzare diversi aspetti di RobBot. Tra le principali customizzazioni è possibile:

  • Integrare RobBot con i principali motori di Intelligenza Artificiale presenti sul mercato (Google Dialogflow, IBM Watson, Rasa e molti altri);
  • Modificare la grafica, aggiungere immagini e suggestions (bottoni); 
  • studiare un linguaggio che trasmetta la Brand Identity e la filosofia aziendale.