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Incrementare le vendite telefoniche

Per incrementare le vendite telefoniche, IFM Infomaster sviluppa sistemi e soluzioni che consentono di risparmiare sulla gestione del Contact Center, di automatizzare le modalità tradizionali di acquisizione degli ordini e di accelerare la fase di riconoscimento dei contatti utili per l’azienda.

 

Pay per Use

La rivoluzione del pagamento a consumo

#phones e le altre soluzioni sviluppate da IFM Infomaster si possono usare anche in modalità pay per use. Il servizio è basato su una piattaforma in Cloud per cui si può usufruire agilmente della modalità di uso a consumo senza bisogno di alcuna installazione o alcun investimento iniziale. IFM Infomaster mette a disposizione gratuitamente la propria tecnologia progettata e migliorata nel corso degli anni e realizza sistemi di gestione per la governance dei contatti dei propri clienti e stakeholders.
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Come funziona

Paghi solo quello che consumi. Il pay per use è un servizio completo e flessibile, che comprende numerazioni e il traffico telefonico effettivo generato sia in entrata sia in uscita, ma può essere esteso anche agli altri canali sulla base delle tue esigenze specifiche e dei flussi usuali che qualificano la relazione con il tuo pubblico di riferimento. Per visualizzare i dati di traffico e di consumo basta accedere al portale dedicato collegandosi tramite username e password. Ciò rende possibile la programmazione, in completa trasparenza, delle proprie campagne di telemarketing o quanto tempo spendere nelle attività di customer service. Il pay per use può essere usato in chiave modulare. Infatti, è possibile espandere o diminuire l’utilizzo della piattaforma Cloud a seconda dei periodi di traffico, di attività di outbound specifiche o di bisogni occasionali ai quali fare fronte man mano che si presentano.

I vantaggi

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Zero investimenti in infrastrutture tecnologiche
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Risparmio complessivo sui canoni del Contact Center
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Azzeramento degli oneri di gestione e manutenzioni periodiche
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Trasparenza sui costi in funzione del reale utilizzo
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Flessibilità nei consumi
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scalabilità del sistema

A chi si rivolge

Proprio in virtù della sua estrema adattabilità, il Pay per Use può essere adoperato con profitto da aziende di qualsiasi dimensione e settore. In particolare:
  • Multinazionali e grandi aziende
  • Micro, piccole e medie imprese (mpmi)
  • Outsourcer specializzati in attività outbound e inbound
  • Pubblica amministrazione

Auto Verbal Order

Acquisisci e valida l'ordine al telefono con un click

AVO, Auto Verbal Order, consente di gestire automaticamente tutta la parte degli ordini vocali, cioè i cosiddetti “Verbal Order”.
I Contact Center outbound, durante le attività di teleselling, contemplano questa procedura di registrazione del dialogo telefonico, in cui si svolge la transazione economica, al fine di garantire la validità del contratto fra le parti. Durante il Verbal Order avviene l’acquisizione del consenso e l’approvazione delle condizioni contrattuali da parte dell’acquirente. Solitamente è un operatore umano che se ne occupa e questo comporta una fase successiva in cui viene analizzata la validità della compravendita avvenuta in precedenza. Con AVO tutto questo non è più necessario.
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Come funziona

AVO rende automatico il processo di acquisizione dell’ordine vocale e non richiede la fase di validazione successiva. In tal modo, l’operatore non deve più occuparsi della recitazione e dell’acquisizione del consenso, ma è il sistema stesso che è in grado di operare in modalità text to speech, prevedendo anche tutte le variabili (sì, no, approvo, do il consenso ecc.) perché capace di identificare e processare la voce umana tramite Automatic Speech Recognition (ASR).

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I vantaggi

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Maggiore qualità nella lettura dello script, perché non è soggetta all’abilità del singolo lettore di renderlo più o meno comprensibile
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Semplicità d’uso per l’operatore, che può attivarlo in qualsiasi momento, mentre lui si concentra in attività a valore aggiunto per il Contact Center
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Risparmio di tempo
dell’operatore nella fase di acquisizione del consenso
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Risparmio di tempo per la validazione successiva al Verbal Order
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Maggiore trasparenza nella transazione, meno suscettibile di contestazioni a posteriori
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Perfetta integrazione con #Phones e con la sua modalità Pay per Use
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Possibilità di integrazione con qualsiasi sistema di Contact Center utilizzato dall’impresa

A chi si rivolge

AVO può fare risparmiare importi molto significativi in costo operatore. Sono soprattutto gli outsourcer che possono trarre beneficio dalla sua adozione. In ogni caso, tutte le aziende che propongono la vendita di prodotti o servizi mediante il canale telefonico possono trovare in AVO un potente strumento di efficientamento della procedura di acquisizione dell’ordine.

Mobile Voicemail Detection

Quei secondi preziosi prima che scatti la segreteria

MVD, Mobile Voicemail Detection, è la tecnologia sviluppata interamente da IFM Infomaster in grado di decrittare, nell’arco di meno di 2 secondi, se la telefonata verso mobile sta per essere trasferita in una segreteria. L’algoritmo alla base di MDV adotta un sistema di signal prophecy che, in tempi rapidissimi, prima del subentro della segreteria, fa sì che la chiamata sia interrotta.

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Come funziona

Un terzo delle chiamate effettuate dai Contact Center a cellulari e smartphone viene dirottato verso le segreterie. Questo fatto è causa di una perdita di tempo per gli operatori, costretti a rimanere impegnati per alcuni secondi preziosi durante tale fase di riconoscimento. MVD, collegato a #Phones, blocca in pochissimi istanti la telefonata, prima che sia indirizzata alle segreterie preimpostate dai vari gestori.
Inoltre, poiché permette di raccogliere una mole di dati significativa in maniera precisa, non soggetta cioè alla discrezionalità dell’addetto umano, mette a disposizione queste informazioni in ottica di predictive dialing, al fine di massimizzare le probabilità di chiamate che vadano a buon fine.

Vantaggi immediati

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Risparmio di tempo dell’operatore
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Risparmio di costi
del minuto parlato
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Incremento di efficienza e di efficacia
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Aumento del traffico telefonico utile

Vantaggi nel medio periodo

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Creazione di liste “pulite”, senza numeri inesistenti o che contengano errori
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Perfezionamento di algoritmi di predictive dialing su base statistica certa
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Miglioramento continuo in virtù dei sistemi di machine learning applicati

A chi si rivolge

Chiunque svolga attività di telemarketing può trarre beneficio da MDV. Non soltanto i grandi outsourcer, ma anche chi effettua un solo servizio, proprio perché non sono richiesti investimenti. MDV infatti è una funzionalità prevista da #Phones e viene utilizzata in modalità Pay per Use.