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Contact Center

COME CLOUD E AI CONTRIBUISCONO A GENERARE UNA CUSTOMER EXPERIENCE UNICA

Oggi le persone non cercano soltanto il prodotto o il servizio migliori. Desiderano avere un’esperienza unica con il brand che deve offrire loro una Customer Experience che si ottiene con le tecnologie di ultima generazione. Ecco perché Cloud e intelligenza artificiale contribuiscono a rendere il Contact Center lo strumento principe per un engagement a misura di consumatore.

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Un Contact Management System utile per aziende e clienti

Abbiamo dato vita a Contact Management System come #phones, un Omnichannel Contact Center in Cloud che gestisce tutti i canali di contatto (telefono, SMS, mail, chat, social media) avvalendosi dell’intera gamma di possibilità offerta dall’Intelligenza artificiale. Non soltanto perciò mediante l’integrazione nel sistema di bot e chatbot, con i quali abbattere i tempi di attesa per una maggiore soddisfazione degli utenti, ma anche ricor-rendo agli algoritmi di machine learning affinché il routing di chiamate e interazioni diventi sempre più ade-rente alle esigenze del cliente, del quale trasforma abitudini d’acquisto e comportamenti in patrimonio infor-mativo prezioso per l’azienda. Sia che si tratti di campagne outbound o di servizi inbound, le nostre soluzioni trovano applicazione in qual-siasi ambito di attività e in settori d’impresa disparati, ottimizzando il lavoro degli operatori e migliorando la qualità percepita dai clienti. Con benefici in termini di incremento di produttività e di ritorno sugli investimenti che conferiscono un vantaggio competitivo alle organizzazioni che le adottano.

 

Una tecnologia dove chatbot e NLP garantiscono sempre un supporto intelligente al cliente

È ormai assodato che il customer journey, il viaggio del consumatore, oggi segua logiche everywhere, any-time e seamless. Per questo un Contact Center moderno, facendo leva sul paradigma del Cloud, deve essere in grado di collegare i vari touchpoint, i canali di contatto, online e offline. #phones e i sistemi sviluppati da IFM Infomaster raggiungono questo scopo in virtù della omnicanalità che pone sempre al centro il cliente, impedendo dispersioni e barriere tra un canale e l’altro lungo il suo tragitto. A cui si aggiunge l’integrazione di chatbot e intelligenza artificiale per automatizzare le conversazioni tra aziende e clienti tramite chat lanciata su qualsiasi piattaforma di messaggistica istantanea di terze parti (Facebook Messenger, Skype, Telegram, Hangout ecc.) o interfacciata tramite API con piattaforma proprietaria. Attraverso un framework di Natural Language Processing (NLP) i sistemi AI offerti da IFM Infomaster permettono un supporto agli utenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre a raccogliere informazioni preziose sulle richieste più ricorrenti che avvengono me-diante chat. Infine, gli algoritmi di machine learning affinano costantemente la capacità di interazione dei chatbot, trasformando la relazione del cliente con il brand in un’esperienza soddisfacente senza paragoni.
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Omnicanale

Gestione dei media unificata in un solo Contact Center.
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Multidevice

Immediatamente raggiungibile da tutte le piattaforme e ogni dispositivo.
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Unico

Costante controllo, monitoraggio in tempo reale, continuo adeguamento dei sistemi.

Le tecnologie dietro al servizio

Grazie a tecnologie semantiche, legate a una serie di parole chiave rappresentative di aree emotive e cognitive determinate (ovvero interpretate, capite e trasformate in aree di campo strategiche per azioni ancora più focalizzate), è possibile progettare il servizio di chiamata e di risposta che inaugura una nuova era della relazione e del business.

L’intelligenza della piattaforma riconosce naturalmente il linguaggio parlato associandolo a tecnologie di affective computing che analizzano umori e stati d’animo del cliente mentre si relaziona con l’operatore. È così che il sistema modula risposte personalizzate, puntuali ed efficienti.