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RobBot: Social Media Chatbot. L'assistenza clienti tramite i canali di messaggistica

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Guarda in streaming il Webinar RobBot: Social Media Chatbot. L'assistenza clienti tramite i canali di messaggistica

Costruire un rapporto diretto e positivo con la propria clientela, fornendo assistenza e informazioni a ogni ora del giorno e della notte: i chatbot sui social network portano le aziende verso un futuro di innovazione.

Non importa che sia giorno di festa o notte: grazie all’intelligenza artificiale è possibile fornire feedback immediati ai clienti e potenziali tali, soprattutto sui social network.

Per i contact center si tratta di una rivoluzione da realizzare attraverso l’implementazione di un chatbot in grado di comprendere il linguaggio naturale tramite tecniche di machine learning. In questo modo, infatti, qualsiasi sia la domanda posta dall’utente si può automatizzare il processo di risposta.

I chatbot offrono un primo livello di assistenza per rispondere ai propri clienti in modo rapido, continuo e preciso. Un’esigenza impellente in relazione al crescente utilizzo dei social network per contattare direttamente le imprese.

I chatbot garantiscono un notevole risparmio di tempo e costi per l’organizzazione e una gestione più semplice delle attività lavorative.

Un esempio concreto di innovazione su questo fronte è rappresentato da RobBot, l’assistente virtuale multicanale di IFM Infomaster: per approfondire la sua conoscenza e capire come i chatbot rappresentino il futuro della comunicazione tra azienda e clienti vi invitiamo a iscrivervi e partecipare a questo Webinar.

 

Nel corso del Webinar potrai:
  • capire perché conviene puntare sulla comunicazione tramite social, analizzando i dati sulla crescita dei servizi di messaggistica istantanea come nuovo canale per contattare le aziende;
  • quali sono i vantaggi dell’introduzione dell’intelligenza artificiale nelle attività di contact center;
  • come funzionano i chatbot e i voicebot, in particolare, l’esempio di RobBot di IFM.
Ne parleremo con Francesca Valle, Marketing di IFM Infomaster, e Silvia Gola, Conversation Designer di IFM Infomaster.

 

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